Ricerca personalizzata

venerdì 19 giugno 2009

Sony Psp applicazioni a basso prezzo


Piccoli giochi e applicazioni a basso costo presto in arrivo su PSP Go?
di Gianluca Verri

Mentre la mancanza di un lettore di supporti UMD per la nuova PSP Go potrebbe impedire l'utilizzo dei giochi in maniera classica, altre vie potrebbero essere aperte per gli sviluppatori.

Secondo alcune fonti vicine a Sony, sembra che la compagnia nipponica sia intenzionata a far produrre da terze parti alcuni piccoli giochi non destinati alle versioni boxate da negozio, ed applicazioni di vario tipo.

Tali versioni scaricabili di giochi e software dovrebbero avere costi decisamente più contenuti (si parla di prezzi dai 2 ai 6 dollari circa) ed essere disponibili per il download mediante PlayStation Network.

La dimensione di tali applicazioni dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 MB ciascuna e Sony propenderebbe per giochi in 2D e che facciano perno sulla creatività degli sviluppatori piuttosto che sul dettaglio grafico o sull'aspetto puramente tecnico.

Sony non ha voluto commentare la notizia, ma ha insistito sulla progressiva implementazione dei servizi offerti su PlayStation Network sia per PlayStation 3 che per PSP, ponendo particolare enfasi sui titoli PSOne classici, destinati ad arrivare a circa 60 in totale entro l'anno in corso, oltre che sulle esclusive arcade di PSN.

Analisti ed esperti sono pronti a giurare che PSP Go e iPhone 3GS sono i veri rivali, poiché la macchina portatile di Sony si avvicina più al modello attuale di dispositivo multimediale portatile completo che va per la maggiore, proprio come Apple ha insegnato in questi ultimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento