Ricerca personalizzata

martedì 30 giugno 2009

Guida megaupload

MEGAVIDEO BLOCCATO IN ITALIA..... LA SOLUZIONE.

Sembra che solo in Italia, non sia possibile vedere Megavideo quindi qui di seguito troverete una guida semplice per sbloccare i Dns, cosi' da poter vedere tutto come prima.

PER WINDOWS VISTA

1) Cliccate su Start.

2) Cliccate su "Connetti A"

3) Cliccate su "Apri Centro Connessioni di Rete e Condivisione"

4) Cliccate su "Gestisci Connessione di Rete"

5) Ora sulla connessione che usate , cliccate con il tasto Destro del Mouse.

6) Quindi cliccate su "Proprieta'"

7) Selezionate "Protocollo Internet Versione 4 (tcp 4)"

8) Ora cliccate su "Proprieta'"

9) In basso selezionate "Utilizza i seguenti indirizzi DNS"

10) Ora inserite nel primo campo questo valore (cosi' come lo vedete): 208.67.222.222

11) Nel secondo campo inserite: 208.67.220.220

PER WINDOWS XP (Impostare Open DNS)

1) Andate in panello di controllo > connessioni di rete, cliccate con il tasto destro del mouse su Connessione alla rete locale (o sulla vostra attuale connessione attiva) e scegliere la voce "Proprieta".

2) Scorrrete fino in fondo la lista contenuta nella sezione "La connessione utilizza i componenti seguenti" e fate doppio click sulla voce "Protocollo Internet (TCP/IP)".

3) Selezionate l'opzione "Usa i seguenti indirizzi server Dns" ed inserite 208.67.222.222 nel campo "Server DNS predefinito" e 208.67.220.220 in "server DNS alternativo"

4) Cliccate su OK per confermare i dati inseriti.

IMPOSTARE OPEN DNS SUL ROUTER

1) Aprite la pagina di configurazione del vostro Router aprendo il Browser e digitando il suo Indirizzo ip nella barra degli indirizzi, solitamente gli indirizzi ip dei router sono 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1, se richiesto inserite username e password.

2) A seconda del modello del vostro Router le indicazioni cambiano, ma solitamente gli indirizzi DNS vanno inseriti all’interno della sezione Setup, Quick Setup o Wan. In molti casi nella schermata dove si inseriscono username e password utilizzati per connettersi ad internet è possibile impostare DNS primario e secondario che vanno rispettivamente impostati a 208.67.222.222 e 208.67.220.220. Se avete problemi nel configurare il vostro Router utilizzate queste guide in base al modello che avete

Sia che abbiate scelto di impostare OpenDns sul singolo PC o sul router, potete controllare che la configurazione appena fatta sia corretta visitando il sito di OpenDns.com, se in alto a sinistra vedete la scritta in verde You’re using OpenDNS. Thanks! significa che la configurazione è corretta.

Vi ricordo che con OpenDns potete avere un aumento delle prestazioni durante la normale navigazione, ma non nei Download/Upload di File, in quel caso infatti il DNS non centra molto ma dipende principalmente banda reale che offre la vostra connessione ADSL.

OpenDns da anche la possibilità di registrarsi per beneficiare di altre funzionalità, ad esempio è possibile inserire dei filtri che bloccano la navigazione su certi tipi di siti, per esempio bloccando i siti per adulti se in casa avete dei minori che navigano su internet.

Nessun commento:

Posta un commento