Ricerca personalizzata

giovedì 11 giugno 2009

Nintendo Wii...Notizie raccapriccianti...XD


La nuova generazione della Nintendo Wii

Come ben sappiamo la Nintendo ogni tanto sforna qualche bel accessorio per la console Wii, come il fitness wii, adesso la rivista T3 Magazine ha anticipato le proposte future della Nintendo Wii che dovrebbero essere messe in commercio entro nel 2010 e tra queste c'è il concept Wii, che è una specie di casco leggero, che comprende nell'insieme un auricolare e dei punti rossi collegati ai lobi frontali della vostra testa in modo che il gioco possa essere gestito mentalmente, vi basta premere il pulsante del vostro Wii remote e i vostri lobi frontali fanno il resto!



Dopo l’annuncio in occasione della Gdc’09 tenutasi nei giorni scorsi, le prime immagini e informazioni relative i progetti Wii Qube e Wii Relax diffuse da Wiitalia hanno fatto il giro del mondo attraverso le maggiori testate dedicate ai videogiochi. La reazione generale è stata unanime: si tratta di un fake, un pesce d’aprile, uno scherzo.

Wii Relax

L’azienda italiana Pub Company risponde oggi alle accuse diramando un comunicato stampa che vi proponiamo di seguito:

1° aprile, QubeTM e RelaxTM!

Confermato il lancio di QubeTM e RelaxTM annunciati alla Game Connection di San Francisco, e smentite le voci relative ad un ‘pesce d’aprile’.
Milano - 01 aprile ‘09 -

L’annuncio diramato alla Game Connection di San Francisco ha generato scalpore ed una grandissima attesa attorno alla nuova generazione di videogiochi che, con l’acronimo “iiiTM” o “3iTM” (Immersive Individual Interaction), promette una vera rivoluzione nel mondo del videogioco.

Verso Qube TM e RelaxTM la curiosità di addetti ai lavori ed utenti si è concentra al concetto di gioco, all’interazione del giocatore ed alla periferica di gioco.

Tutte le più famose comunità internazionali di videogiocatori (numerosissime sono le citazioni in tutti i forum che hanno ripreso la notizia) hanno accolto con stupore la notizia. Ma il clamore destato dalla nuova generazione di giochi 3iTM è stato così grande che c’è stato anche chi, a seguito del lancio, ha addirittura gridato al “fake”e al “pesce d’aprile”.

Pub Company®, per dissolvere ogni dubbio, conferma l’esistenza dei prodotti ed il funzionamento secondo quanto già comunicato.

Nel caso di QubeTM l’interazione avviene usando il “Body controlTM“, che permette al giocatore di essere dentro il gioco e di interagire anche con il proprio corpo. RelaxTM sfrutta il “Mind ControllerTM” che, per la prima volta, permette il controllo ed il gioco per mezzo delle proprie onde cerebrali.

Tramite QubeTM sarà possibile rivivere in maniera totalmente diversa e attiva i più classici giochi arcade, grazie ad una periferica di gioco appositamente progettata per un’ esperienza di gioco immersiva che sfrutta i movimenti del corpo. In RelaxTM - Relax Mind e Relax Body - una speciale ‘cuffia’ dotata di un sistema in grado di leggere le onde celebrali permette il training al relax del giocatore sia di giocare per mezzo di input mentali.
Il concetto di base rimane sempre e comunque l’interazione individuale ed immersiva, che, con l’immediatezza e la semplicità di utilizzo, si traduce in un esperienza di gioco 3iTM del tutto nuova e diversa da quanto offerta fino ad ora dalla vecchia generazione di videogiochi.
Pub Company® smentisce come non ufficiali e non rappresentativi dei giochi i video relativi a QubeTM e RelaxTM che circolano nella rete, e comunica che una prima presentazione ufficiale avverrà a Londra nel mese di maggio.

I progetti, quindi, paiono esistere davvero. Da segnalare il cambio di nome in Qube e Relax per questioni di licenza: Nintendo infatti non permette alle terze parti di adottare il suffisso “Wii” per i titoli dei loro videogiochi mantenendo il marchio come loro esclusiva.

Qube Expander WiiRelax Phones Wii

Sempre oggi è stato pubblicato il primo video di Relax che, anche se non si tratta di un filmato ufficiale, mostra una prima versione della periferica che consente di tenere sospeso un aereo di carta grazie alla propria attenzione e concentrazione.



Nessun commento:

Posta un commento